consuelo+massimo | engagement | Burano Venezia
Engagement Burano Venezia
Venezia è una parte importante della mia vita e sono sempre molto contento quando posso condividerla con altre persone, e sono ancor più felice quando le mie coppie scelgono di condividere con me il loro legame verso Venezia. Per Consuelo e Massimo decidere per Venezia come luogo per il loro servizio di engagement è stata la cosa più naturale del mondo, come respirare: significa qualcosa, non è una scenografia, Venezia non è il palcoscenico che tutti vogliono calcare, dove di fronte alla bellezza di San Marco tutti recitano una parte con la nonchalance di gesti ormai consumati. Regis Debray qui non attecchisce, davvero, perché ogni angolo ed ogni pietra è un ricordo di vita vissuta e non una cartolina da mostrare, che a Venezia non puoi mentire: o sei, o sei di passaggio.
Per oggi via, lontano da San Marco, giusto un passaggio a sfiorare Rialto e il mercato del pesce per prendere il primo traghetto in gondola di Consueto. Un’ombra ai Promessi Sposi e poi dritti a Burano a respirare l’aria tersa e i colori della laguna nord. Si torna che è già sera, giusto in tempo per un saluto al Canal Grande.
“Il pizzo verticale delle facciate veneziane è il più bel disegno che il tempo-alias-acqua abbia lasciato sulla terraferma, in qualsiasi parte del globo” Iosif Brodskij
English version
Engagement Burano Venice
Venice is an important part of my life and I am always very happy when I can share it with other people, and I’m even happier when my couples choose to share with me their connection to Venice.
For Consuelo and Massimo decide to Venice as a place for their engagement service was the most natural thing in the world, like breathing: it means something, is not a scene, Venice is not the stage that everyone wants to step on with consumed gestures.
The Regis Debray’s theory doesn’t take root here, really, because every corner and every stone is a reminder of life lived and not a postcard to show, in Venice you cannot lie: either you are, or you are just a commuter.
Today we stay away, just a quick touch to Rialto fish market to catch the Consuelo’s first gondola ferry service to cross the Grand Canal and then go straight to Burano island, just after a little rest at the Promessi Sposi for a prosecco. We spent the rest of the day breathing the thin air and the color of the northern lagoon, oh, so beautiful! We return in Venice just in time to say hello to the Grand Canal 🙂